Colazioni Creative

Creativi108 incontra J.Dupont e F.Penzo

 

   Creativi108   presenta il secondo appuntamento di “Colazioni creative”, tra gli spazi del LOFT Kinodromo.

Mercoledì 1 marzo saranno ospiti   Jacques- André- Dupont    Francesca Penzo, artisti poliedrici, rispettivamente compositore, touch design e coreografa. Lavorano attivamente tra Milano e Berlino adottando innovativi processi e creativi di apprendimento non formale.Dal video mapping alla danza contemporanea concepita come composizione di emozioni sulle note della musica homemade. 

 Creativi108 con l’apporto artistico dei suoi ospiti affronta il tema delle “catapulte”,stimoli provenienti dall’abbattimento dei confini nel campo dello scibile formale e di come la loro commistione crei nuovi spazi, sviluppi nuove competenze attraverso la cooperazione tra più menti, gettando le basi per nuovi modelli di sviluppo in chiave innovativa e responsabile.

Nella seconda parte, gli ospiti faranno una dimostrazione di uno dei loro progetti più suggestivi e originali, la Touch Choreography, che riunisce elementi di teoria dei media, composizione coreografica e pratiche somatiche attraverso una esperienza di tatto sensibile, catapultando  i partecipanti in spazi astratti alla scoperta di nuove realtà sensoriali.

L’evento proporrà spunti di conversazione, riflessione e opportunità di fare rete insieme. Lungi dall’essere un convegno frontale, gli invitati saranno parte attiva dell’incontro.L’evento è a numero chiuso, per partecipare è necessaria la compilazione del Form riportato sotto.

 

When&Where

1 marzo 2017, presso il “Loft Kinodromo” in Via San Rocco 16, Bologna.

 

Who

Conducono l’incontro Miriam Trolese e Manuela Capece di Creativi108, intervengono Jacques- André- Dupont e Francesca Penzo.

 

FAQ

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

remelli.creativi108@gmail.com