Colazioni Creative

Creativi108 presenta “Colazioni creative”, un ciclo di eventi ospitati presso la sede dell'associazione, che utilizzano lo spazio e la familiarità di una colazione per incontrare e discutere con realtà impegnate nel miglioramento della città. Il format è finalizzato alla creazione e il rafforzamento di una rete di associazioni e istituzioni operanti sul territorio Bolognese, in un’ottica collaborativa, innovativa e responsabile.

18 Gennaio - Creativi108 incontra Avvocati di Strada

 

Mercoledì 18 gennaio, in questo contesto informale, Creativi108 affronterà il tema della mappatura della città con Avvocato di Strada onlus che da anni si batte per garantire difesa legale e protezione ai senzatetto, offrendo sostegno umano e ridisegnando una Bologna accogliente e rispondente alle necessità di questi individui.
Avvocato di Strada introdurrà quindi ai partecipanti il proprio lavoro, progetti ed orizzonti, illustrando un percorso di ri-mappatura della città che passa anche per la misteriosa e importantissima Via Mariano Tuccella, la via inesistente di Bologna.
L'incontro proporrà spunti di riflessione e opportunità di fare realmente rete. Chiunque sia interessato alle tematiche è invitato a partecipare contattando gli organizzatori.


1 Marzo - Creativi108 incontra J.Dupont e F.Penzo

   

 

 

Creativi108   presenta il secondo appuntamento di “Colazioni creative”, tra gli spazi del LOFT Kinodromo.

Mercoledì 1 marzo saranno ospiti   Jacques- André- Dupont   e   Francesca Penzo, artisti poliedrici, rispettivamente compositore, touch design e coreografa. Lavorano attivamente tra Milano e Berlino adottando innovativi processi e creativi di apprendimento non formale.Dal video mapping alla danza contemporanea concepita come composizione di emozioni sulle note della musica homemade.